Ristorante Il Capestrano Milano - Ristoranti Milano 

Il Capestrano

Via Gian Francesco Pizzi, 14 - 20141 Milano ( Zona Ripamonti )

Capestrano
SCRIVI UNA MAIL

02/84571125

328/5566665

Ristorante Il Capestrano Milano

Il Capestrano di Milano è un ristorante abruzzese che si trova in Via Gian Francesco Pizzi 14, in zona Ripamonti.

Il ristorante si trova in una palazzina degli inizi del Novecento in stile Liberty, interamente ristrutturata e con un certo fascino.
Il Capestrano è un ambiente confortevole e familiare, diviso in due sale, su due livelli. Nella sala inferiore vi è la zona griglieria a vista e uno splendido caminetto, in un’atmosfera molto romantica. Al piano seminterrato si trova la seconda sala, dove l’atmosfera è resa ancora più rilassante dallo splendido gioco di luci.

Il Capestrano propone i piatti tipici della cucina tipica abruzzese. Nei piatti, preparati con grande maestria, vi sono i sapori, i colori e i profumi dell’Abruzzo; spezie e aromi abbondano, come ad esempio il famoso zafferano dell’altopiano di Navelli.

Ottima la pasta fatta in casa, come ad esempio i maccheroni alla chitarra, presentati con sugo di castrato e scaglie di pecorino. Vi segnaliamo anche i secondi davvero prelibati, ad esempio l’agnello con carciofi e zafferano di Navelli, ma anche gli arrosticini , i salumi e i formaggi di produzione locale.

Da non perdere anche i dolci del ristorante, come ad esempio il “parrozzo” (dolce fatto con mandorle ricoperto di cioccolato) e le “pizzelle”, dolce semimorbido ripieno di marmellata d’Uva, dolci che possono essere gustati accompagnati da liquori tipici quali la Genziana, il Nocino, e il particolare liquore allo zafferano.

Il Capestrano di Milano: una tappa obbligata per gli amanti della cucina abruzzese.


RISTORANTI SIMILI

Julian
Julian
Navigli,
Prenota Subito
Pizzeria Cuore Milano
Cuore
San Siro,
Prenota Subito
stella
Stella
Loreto,
Prenota Subito
Torna su