Ristorante L’Alchimista Milano - Ristoranti Milano 

L’Alchimista

Via Carlo Maria Maggi, 6 - 20154 Milano ( Zona Sempione )

l_alchimista_milano
SCRIVI UNA MAIL

Ristorante L’Alchimista

Il ristorante L’Alchimista di Milano, situato in zona Sempione, propone una cucina creativa e d’avanguardia.

Si tratta di un ristorante dall’atmosfera formale ed informale allo stesso tempo: le due sale interne de L’Alchimista dispongono di circa 23 coperti a testa, dalle tonalità predominanti del bianco e crema intenso, interrotte dal colore scuro del pavimento in acciaio. Splendido il dehor estivo del ristorante, in cui vi sono altri 35 posti a sedere, dominato da una pompeiana in legno sotto glicine in fiore.

Lo chef di casa, Misha Sukyas, propone una selezione di piatti davvero originale, con un mix tra “usuale ed inusuale” per quanto riguarda sapore e colore: lo “strudel di maiale con spuma di mais biscottato” oppure il “filetto di tonno in crosta di pistacchi su terrina di polpo con salsa al cioccolato bianco e wasabi, dadi di barbabietola asiatica, carote ghiaccio ripiene di tartare di scampi” sono solo alcune delle specialità più richieste.

Si tratta di una cucina “tecno emozionale”, in cui gli accostamenti insoliti degli ingredienti riescono a creare un risultato originale, raffinato e gustosissimo. Tutto coadiuvato dall’utilizzo di sole materie prime eccellenti.

Il ristorante L’Alchimista di Milano è aperto a pranzo nei giorni feriali, mentre a cena dal lunedì al sabato.


RISTORANTI SIMILI

L'Isola del Tesoro
L’Isola del Tesoro
Porta Romana,
Prenota Subito
la-grande-puglia
La Grande Puglia
Sempione,
Prenota Subito
Bucatini Carbonara
Il Portico
Segrate,
Prenota Subito
Torna su