Osteria del Batti Batti Milano - Ristoranti Milano 

Osteria del Batti Batti

Corso Garibaldi, 41 - 20121 Milano ( Zona Isola )

osteria_del_batti_batti_milano_01
SCRIVI UNA MAIL

02/84571125

328/5566665

Osteria del Batti Batti

L’Osteria del Batti Batti è un ristorante situato nel centro di Milano, precisamente in Corso Garibaldi 41 zona Isola.

Si tratta di un ristorante di mare, fortemente voluto dallo chef Riccardo Minati, già gestore della Trattoria del Corso di Milano. Una cucina di pesce che mescola tradizione ed innovazione, e che prende il nome dal piatto specialità della casa – i tagliolini al “Batti Batti” – pasta fresca con un prelibato crostaceo (dal sapore simile a quello dell’aragosta, ma meno dolce e più accattivante) così chiamato per il rumore che fa muovendosi in acqua.

La cucina dell’Osteria del Batti Batti di Milano fa leva su un’accurata selezione delle materie prime e sulla filosofia del fatto in casa, per piatti quali il polpo su crema calda di patate, il fritto di totani spillo con julienne di verdure e tartare di tonno con stracciatella e fiori di cappero … i primi realizzati con la pasta fresca e gli gnocchi fatti in casa … creato dal lavoro degli chef Riccardo Minati e Luigi Scognamillo.

Per quanto riguarda l’ambiente, va detto che l’Osteria del Batti Batti presenta uno stile minimale, con le tonalità del bianco e del grigio a creare linee geometriche semplici. In interno vi sono pochi ma ricercati elementi decorativi, su tutti le lampade di design create su misura per il ristorante; oltre naturalmente al forno a legna utilizzato per la preparazione del pane, della farinata ecc. ed al bancone del bar. Un ristorante con 50 posti a sedere interni ed altri 30 in dehor affacciato sulla splendida Basilica di San Simpliciano.

PS: Chiusura dal 24 dicembre al 01 gennaio 2015


RISTORANTI SIMILI

osteria_del_batti_batti_milano_01
Osteria del Batti Batti
Isola,
Prenota Subito
la-griglia-di-varrone
La Griglia di Varrone
Garibaldi,
Prenota Subito
ikka_restaurant
Ikka Restaurant
Centro,
Prenota Subito
Torna su