Osteria della Stazione Milano - Ristoranti Milano 

Osteria della Stazione

Via Popoli Uniti, 26 - 20127 Milano ( Zona Viale Monza )

osteria_della_stazione_milano
SCRIVI UNA MAIL

02/84571125

328/5566665

Osteria della Stazione

L’Osteria della Stazione di Milano si trova in Via Popoli Uniti 26.

Il nome chiaro omaggio alla struttura, che si affaccia in direzione dei binari della Stazione Centrale, e che ricorda per stile e atmosfera una sala d’attesa ferroviaria di altri tempi, un luogo dove condividere una pausa ed apprezzare della buona cucina tipica.

Piatti della tradizione italiana, quelli proposti dall’Osteria della Stazione, con particolare attenzione per le specialità del nord est (milanesi e friulane): “Polenta Taragna Morbida con Coste Saltate e Prosicutta di Malga di Sauris”, “Ravioli di Capriolo con Guanciale e Noce Moscata”, “Baccalà Fritto con Patate al Latte e Gratinate” … tutti preparati con cura ed in base alle disponibilità di stagione.

E ancora pane fatto in casa per accompagnare i salumi artigianali e i formaggi tipici, così come le carni prelibate di pezzata rossa friulana e i piatti di mare e vegetariani.

Nota di merito anche per la carta dei vini, con numerose etichette selezionate appositamente dall’Oste (da anni socio Onav) per accompagnare le pietanze della cucina di Osteria della Stazione.

Oltre al menù, l’osteria propone ogni giorno alcune “specialità” che troverete impresse di volta in volta su di una grande lavagna di ardesia esposta in bella vista.

Detto tutto della cucina, l’Osteria della Stazione di Milano conta di due sale interne, calde ed accoglienti, per 80 coperti in totale. Lo stile del ristorante è quello rustico e retrò, con tavoli e sedie in legno accerchiati dal calore di un ampio camino.


RISTORANTI SIMILI

The Dhaba
The Dhaba
Repubblica,
Prenota Subito
oficina_do_sabor_milano
Oficina do Sabor
Porta Romana,
Prenota Subito
Pepenero
Pepenero
Umbria,
Prenota Subito
Torna su