Taverna degli amici Milano - Ristoranti Milano 

Taverna degli amici

Via Spartaco, 4 - 20135 Milano ( Zona Porta Romana )

Taverna degli amici
SCRIVI UNA MAIL

02/84571125

328/5566665

Taverna degli amici Milano

Si può aprire con un antipasto toscano a base di crostini e tagliere di salumi, proseguire con un primo tipicamente calabrese, magari le linguine alla ‘nduia, passare per un filetto di puro angus argentino o irlandese (ma perché non una scottona bavarese), gustare un formaggio francese il tutto annaffiato da una bottiglia di cabernet sauvignon sudafricano o californiano) e chiudere con un dolce meneghino?

Sì, alla Taverna degli Amici di Via Spartaco 4, in una delle zone più milanesi di tutte, a due passi da Porta Romana. Dal 1997 la trattoria ristorante che fa della brace a vista e di una cantina importante con oltre 500 etichette, i suoi fiori all’occhiello, regala un menù all’insegna della contaminazione, fra tradizioni regionali italiane e tocchi internazionali.

La Taverna, 150 posti in ben sei spazi diversi suddivisi su tre piani, abbina al calore del legno il fascino letterario e musicale di ambienti con citazioni sui muri, da Brel ad Aznavour, con un omaggio a De Andrè e un angolo da città dell’amore per eccellenza, nella sua canti netta che è in tutto e per tutto un bistrot parigino nel cuore di Milano.

Carni di primissima scelta e una selezione di formaggi (oltre 50) ma anche paste fresche (paccheri, ovviamente, in primis) e secondi originali (con tanto di bistecche di puledro e arrosticini di agnello) degustabili anche sotto forma di menù combinati a prezzo fisso.

Alla Taverna, facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici ma con un parcheggio auto riservato nell’adiacente Via Bergamo, relax e atmosfere familiari per piccole comitive, gruppi, coppiette, famiglie con bambini e piccoli amici a quattro zampe, ben accetti, al seguito.

Aperto dal lunedì al sabato, accessibile ai disabili, disponibile per eventi e cerimonie.


RISTORANTI SIMILI

Olio Cucina Fresca MIlano
Olio Cucina Fresca
Porta Venezia,
Prenota Subito
L'Isola del Gusto
L’Isola del Gusto
Isola,
Prenota Subito
Al Cellini
Al Cellini
XXII Marzo,
Prenota Subito
Torna su