Ristoranti a Milano: le nuove aperture di FEBBRAIO 2021

Dopo mesi di restrizioni, finalmente Milano e l’intera Lombardia è in zona gialla a partire da lunedì 1 Febbraio.

Sono tante le attività che ancora temporeggiano, e poi ci sono le attività che vanno controcorrente e aprono i battenti proprio in questo momento.

VOLEMOSE BENE

Volemose Bene di Via Vespucci, è il nuovo ristorante romanesco di Luca Guelfi in collaborazione con Luca “Er Ciccio” e Willy “Er Secco” del ristorante Volemose di Via Moscova.

Il ristorante apre dopo ben 2 mesi e mezzo di ristrutturazione e 1 mese di prove in cucina e vuole essere una vera e propria “cartolina turistica” di Roma.

In cucina troneggiano carciofi, puntarelle, melanzane, broccoletti, fiori di zucchina, polpette, straccetti, saltimbocca, trippa, abbacchio, porchetta, cacio e pepe, carbonara, tonnarelli, gricia e la pinsa romana proposta in ben 4 versioni.

Volemose Bene aprirà tutti i giorni a partire da sabato 6 Febbraio, inizialmente dalle ore 12:00 alle ore 18:00 nel pieno rispetto delle regole anti Covid.

LOSTE CAFE’

Per la fine del mese è prevista l’apertura di Loste Cafè di Via Guicciardini.

La cucina sarà capitanata dallo Chef Stefano Ferrario che vanta anni di esperienza come capo pasticcere al rinomato Norma di Capenhagen. Altro personaggio di assoluta rilevanza il sommelier e esperto di caffè Lorenzo Cioli.

SBERLA

Sberla è il nuovo ristorante di Paolo Piacentini e Michela Reginato, soci co-founders del ristorante Cocciuto.

Il ristorante vuole essere una nuova dark kitchen, che propone un menù da fast food ma di qualità grazie all’accurata selezione di materie prime di alta qualità, dal pane alla carne, dai formaggi agli ortaggi, senza dimenticarsi delle golose salse.

Il menù propone hamburger, hot dog, fries e sweet, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

VIVA VIVIANA VARESE

Il ristorante Viva Viviana Varese di Piazza XXV Aprile dell’omonima chef stellata Viviana apre a tutti i clienti a partire da giovedì 4 Febbraio.

Il ristorante propone un fantastico menù con tanti piatti mediterranei creativi, vegetali e una forza presenza dei colori che rendono ogni piatto unico. Le forme e i colori si materializzano in una composizione bella da vedere e buona da mangiare.

Il ristorante si trova all’interno dello spazio vetrato di Eataly, e si affaccia sulla piazza. Gli arredi e i colori ne fanno un locale moderno e innovativo.

BERTON

Non è una vera e propria nuova apertura ma più un ritorno, l’apertura del ristorante stellato di Andrea Berton.

A partire da venerdì 5 Febbraio il ristorante di Via Mike Bongiorno, aprirà nel rispetto degli orari imposti per contrastare la pandemia.