Ristoranti a Milano: le nuove aperture di MARZO 2021

La pandemia in corso non accenna a scomparire, le restrizioni e le regole continuano per cercare di contenere i contagi.

Per fortuna, a dare una ventata di ottimismo arrivano le nuove aperture dei ristoranti a Milano anche per il mese di Marzo 2021.

Ci sono nuove insegne che puntano sul comfort food e sul delivery, ma anche ristoranti che raddoppiano con una seconda location milanese.

OSTERIA AL PICCOLO MOLO – FRIGGITORIA

L’Osteria al Piccolo Molo – Friggitoria, è situato in Via Antonio Grossich al civico 2 non lontano dalla zona Loreto.

Una zona facilmente raggiungibile in automobile, con ogni mezzo di superficie e in metropolitana.

Il ristorante si propone per portare il mare a tavola in tutte le sue forme; dai buonissimi panini di mare, alle gustose grigliate di pesce, dagli speciali plateau per due persone, fino ovviamente agli immancabili piatti di pesce fritto.

Imperdibili anche i buonissimi piatti di cozze preparate in svariati modi: gratinate, fritte, impepate, sautè e le zuppe.

Da non perdere anche il raffinato aperitivo di mare, ovviamente appena sarà possibile.

In questo periodo di restrizioni, il ristorante propone il suo servizio di take away per gustare a casa propria tutti i prelibati piatti.

OSTERIA ALLA CONCORRENZA

L’Osteria alla Concorrenza si trova in Via Melzo al civico 12, nei pressi della splendida zona di Porta Venezia.

Nasce dall’idea dello chef Diego Rossi, già titolare del ristorante Trippa, in collaborazione con Enrico Maria Porta che sarà l’oste del ristorante, e di Josef Khattabi già fondatore del ristorante Kanpai.

Il menù propone piccole e raffinate preparazioni gastronomiche accompagnate da speciali vini selezionati che saranno i veri protagonisti della struttura.

Tra i primi piatti che si potranno degustare ad esempio; salumi e formaggi, tartare di cavallo, lingua, insalata di nervetti.

PACIFIC POKE

Continua il grande successo degli ultimi mesi dei piatti “POKE”, il sushi hawaiano che ha conquistato tutti.

Pacific Poke nasce a Torino, dove conta ben 5 ristoranti tra la città e la provincia, e approda ora nella città meneghina.

Pacif Poke si trova in Via Antonio Pollaiuolo al civico 9, nella splendida zona Isola.

Il ristorante vanta ben 100 posti a sedere e due ampi dehor esterni.

La proposta gastronomica propone tante ricette healthy, studiate da dietisti, che si rifanno ai sapori delle Hawaii. Tra abbinamenti esotici e un menu con una proposta che spazia dalle poke bowls alle specialità ispirate alla cucina delle isole del Pacifico. Non mancano i cocktail, che si abbinano perfettamente ai piatti.

In questo periodo, il ristorante propone il suo comodo servizio di delivery, per degustare tutti i suoi fantastici piatti a casa.

Hekfanchai

Il ristorante Hekfanchai è una trattoria ispirata alle specialità culinarie di Hong Kong.

Inaugurato nel Settembre 2020 in via Padova, nel quartiere più multietnico di Milano, ora annuncia ben 2 nuove aperture.

Subito dopo Pasqua, infatti, è prevista l’inaugurazione di una seconda location in zona Paolo Sarpi, cuore della Chinatown meneghina, e nel corso del mese di aprile di una terza location in pieno centro, a pochi passi dal Duomo.

Il bravissimo chef Kin Cheung propone un gustoso menu che passa in rassegna i classici della cucina e dello street food di Hong Kong, caratterizzati da importanti contaminazioni culturali e interpretati in chiave gourmet.

Il menù spazia dalle omelette ai cheung fun, dai toast ai bun, ai juffles.