Ristoranti giapponesi a Milano: i migliori per il take away

Le pandemia causata dal covid-19 continua a imporci regole e restrizioni. I ristoranti ancora non possono restare aperti, ma per fortuna molti gestori, anche quelli che in passato erano restii a farlo, hanno attivato i servizi di take away e consegna a domicilio per continuare a restare in contatto con tutti i loro clienti.

Gli appassionati di sushi potranno deliziarsi dei loro piatti preferiti direttamente nella comodità e nella sicurezza di casa propria; dal sushi agli uramiki, dai nigiri classici o rivisitati, dagli udon ai gyoza solo per fare alcuni esempi.

In attesa di poter tornare finalmente al proprio ristorante preferito, abbiamo fatto una selezione dei migliori Ristoranti dalla cucina giapponese più buona di Milano che propongono il servizio di delivery o take away.

Voglia di sushi a casa

WICK’S INNOVATIVE JAPANESE CUISINE, gestito dal bravissimo chef Wick’s Priyan originario dello Sri Lanka che propone dei fantastici piatti che spaziano dal sashimi misto al carpaccio di angus. Lo chef è famoso per la sua costante ricerca della materia prima e della perfezione.

AJI, fa parte dei ristoranti Iyo, aperto dal 2018 dall’imprenditore Claudio Liu, insieme allo chef Yinlu Lin e dal manager Federico Zhu. Sono moltissimi i prelibati piatti che si possono ordinare dal sushi, ai nigiri, ai gyoza.

BENToTECA, gestito dal bravissimo chef Yoji Tokuyoshi popone alcuni dei famosi piatti del suo ristorante stellato. Inoltre ha ideato un divertente servizio come lo “udon kit”, con tutto il necessario per preparare a casa la tipica pasta giapponese. In accompagnamento ai piatti, vengono proposte numerose e selezionate etichette di vini naturali.

CASA RAMEN è il ristorante famoso per i suoi ramen, disponibili anche in versione express, con gli ingredienti pronti in confezioni separate da assembrare a casa. Inoltre vengono proposte anche altre delizie nipponiche come il goloso bao ripieno, il dumpling, il katsu sando e dorayaki.

KANPAI ha attivato il servizio “kanpai Deli”, il servizio di asporto e delivery un pò underground che punta tutto sulla cucina giapponese autentica. Le proposte dei piatti spaziano dall’Unagi Sando, al gyutan curry rice. Imperdibili i bao chashu, ossia i panini al vapore farciti di stracotto di maiale. A disposizione anche una selezione di cocktail d’ispirazione nipponica.

Sapori asiatici nuovi e innovativi

FINGER’S, grazie allo chef Roberto Okabe propone una cucina nipponica creativa sia a domicilio che in take away. La proposta prevede una serie di piatti a base di pesce crudo e cotto, carpaccio di wagyu, sushi e molto altro ancora.

XIONGDI lancia l’idea dei suoi deliziosi piatti dell’innovativa cucina giappo/pugliese. Una vera e propria novità nel palinsesto asiatico. Si tratta di piatti dove la tradizione dei sapori giapponesi si fondono con le materie prime pugliesi, creando un tripudio di gusti capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

M’AMA per tutti gli amanti dei dolci! La proposta comprende una vasta varietà di mochi gelato, ossia una rivisitazione delle delicate palline di farina di riso cotte al vapore, tipiche della tradizione giapponese, farcite di gelato italiano.