San Valentino e le golose proposte delle Pasticcerie

Non solo i ristoranti, ma anche le pasticcerie di Milano propongono tante idee per celebrare al meglio la giornata degli innamorati; San Valentino.

Quest’anno San Valentino cadrà di domenica, il 14 Febbraio è la giornata dedicata a tutti gli innamorati e viene celebrata in gran parte del mondo.

Le restrizioni imposte per contrastare il diffondersi della pandemia, hanno cambiato tutte le nostre usanze e le nostre abitudini e quest’anno, il giorno di San Valentino avrà un gusto particolare, ma non per questo meno bello.

Sono tante le pasticcerie milanesi che per omaggiare tutte le coppie innamorate, hanno studiato degli speciali dolci che delizieranno questa giornata così dolce già di per se.

CLEA PASTICCERIA CULINARIA

La Pasticceria Clea, vincitrice dell’ambito trofeo di Cake Star di Milano 2020, propone delle romantiche scarpette di cioccolato, in onore della principessa Cenerentola e del suo principe. Una dolce idea che farò sentire un pò tutte principesse, almeno per un giorno.

Ma da Clea non ci sono solo le scarpette, ma la cioccolata proposta in svariati modi; dalle praline in nei cuoricini e dediche d’amore personalizzate e dolcissime.

PASTICCERIA RINALDI

Il maestro pasticcere Roberto Rinaldi della pasticceria Rinaldi ha ideato delle capsule di cioccolato chiamate: #Dillocolcuore. Nelle capsule la proposta è ampia e va dalla torta San Valentino, dove troneggiano il frutto della passione, il cioccolato bianco e il lampone, alle monoporzioni “Eros” della torta Valentina con crema di pistacchio, alla monoporzione “Cupido”.

Immancabili anche i dolci come i biscotti decorati con la scritta “Ti Amo”, gli orsetti a cuore, il gufo e la gufetta e i chocopops.

Per una dichiarazione importante, la pasticceria Rinaldi propone il suo “Chocodiamante”, realizzato con foglia d’oro 24 carati.

PASTICCERIA CLIVATI

Per l’occasione di San Valentino, la pasticceria Clivati ha realizzato una partnership con Ami Gioielli. Si potrà quindi ordinare un box direttamente a casa, nella giornata degli innamorati, per degustare insieme una colazione o un brunch per due. Nella box verrà inserito anche uno splendido bracciale della collezione signature di Ami.

Oltre alle box abbinate ai gioielli, la pasticceria Clivati propone anche una golosa torta di San Valentino a forma di cuore, la monoporzione “Coppia di Cuori”, la sacher e la millefoglie a forma di cuore.