Ristorante Asmara – Cucina eritrea a Milano

Il ristorante Asmara di Milano si trova in Via Lazzaro Palazzi al civico 5.

Asmara è un’ampia location molto accogliente, in grado di ospitare fino a 100 posti a sedere nelle due sale interne. Lo stile del ristorante è quello etnico, con numerosi dipinti e oggetti posti in ogni angolo. La musica di sottofondo, rigorosamente eritrea, contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più tradizionale.

Il ristorante Asmara propone i migliori piatti tipici della cucina eritrea: per chi non l’avesse mai provata, va detto che è caratterizzata da piatti molto speziati.

La maggior parte dei piatti è a base di carne, cotta con varie spezie, spesso piccanti come la salsa Berberé. Il cibo viene presentato in modo originale: su un grande piatto, posto al centro del tavolo e dal quale attingeranno tutti i commensali, viene messo il pane tipico eritreo, chiamato Ingera . Al centro del piatto viene sistemata la portata principale scelta dal cliente, e ai bordi le verdure e i legumi.

Il menù del ristorante comprende altri piatti tipici, come lo Zighini (carne, salsa Berberé piccante, verdure e legumi), lo Spriss rosso (carne, salsa piccante, peperoncini verdi, verdure e legumi), lo Spriss bianco (Ingera, carne, salsa non piccante, verdure e legumi), il Gored Gored misto (carne tenera, Awaze, verdure e legumi) e tanti altri. La cucina è aperta fino alle ore 00.00.

Il ristorante Asmara, uno dei più famosi ristoranti eritrei di Milano, propone dei piatti davvero saporiti, serviti con un pizzico di originalità.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma