Enoteca Regionale Lombarda – Cucina milanese a Milano

Nel cuore di Milano nasce un luogo speciale, perfetto per tutti gli amanti dei piaceri della buona cucina e del vino, ma anche per chi desidera conoscere i cardini della tradizione eno-gastronomica della nostra regione: l’Enoteca Regionale Lombarda!

Situata nel centro della città ed, in particolare, in via Stampa 8 questa si presenta come una delle poche possibilità che abbiamo per riscoprire i sapori ed i profumi tipici delle terre lombarde e per riprendere contatto con ricette, pietanze e materie prime alla base della nostra tradizione culinaria.

L’Enoteca Regionale Lombarda si trova vicino alla fermata della metropolitana di Missori e, per accogliere chi si trova in zona e desidera una gustosa pausa o chi viene apposta per assaporare le sue specialità, dispone di una location raccolta, capace di ospitare circa 90 persone alla volta.

Due sale, di cui una è una taverna, arredate con semplicità e cura danno vita ad un ambiente famigliare e caldo, dove ognuno di voi potrà sentirsi a proprio agio e lasciarsi travolgere totalmente dalle proposte degli chef e da quelle della cantina.

Immersi nel calore del legno e circondati da colori dalle tonalità chiare e candide vi verrà spontaneo rilassarvi e godervi l’originale contesto in cui vi trovate.

Innumerevoli piatti della tradizione italiana, ma specialmente tipici della tradizione culinaria lombarda, vi aspettano in ogni loro sfumatura per deliziare il vostro palato e soddisfare ogni vostra curiosità, da accompagnare con un calice di vino riservato nelle cantine dell’enoteca.

I migliori vini rossi, bianchi e spumanti prodotti nelle terre degli agricoltori lombardi, da cui i titolari dell’Enoteca Lombarda si riforniscono anche degli ingredienti necessari per dare vita alle portate proposte all’interno del ricco menu.

Come se non bastasse, ogni giorno viene offerto un vario aperitivo al piatto, ideale per chi desidera un assaggino di molte delle delizie della casa.

Regalatevi un’esperienza eno-gastronomica capace di conquistare ed ammaliare il gusto anche dei più difficili, per una pausa di relax dai sapori di casa: l’Enoteca Regionale Lombarda vi aspetta!

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Il Ronchettino

Il ristorante Ronchettino, in Via Lelio Basso, è uno tra i più apprezzati della città di Milano. In un ambiente affascinante e romantico potrete assaporare tutte le ricette più autentiche della cucina milanese!

Il Magiono

Il Magiono di Cusago è il ristorante dell’hotel resort 4 stelle Mulino Grande. In un’atmosfera elegante e raffinata i suoi ospiti potranno gustare i migliori piatti della cucina lombarda, preparati esclusivamente con prodotti biologici.

Antica Trattoria Monlue

Il ristorante Antica Trattoria Monluè, nella zona Forlanini, è la location ideale per rilassarsi a Milano. Immersi in un affascinante borgo medievale, potrete gustare gli ottimi piatti della cucina tradizionale lombarda e milanese.