Trattoria La Fornasetta a Milano

La Fornasetta di Milano è un ristorante trattoria che si trova in Via Ernesto Breda 86, in zona Bicocca.

Questa location possiede una storia davvero originale, poiché iniziò la sua attività intorno al 1700 come mensa per gli operai della vicina fornace di mattoni a Milano. La Fornasetta rappresentava allora un’oasi di pace e un momento di socializzazione. Dal 1979 fu rilevata dai coniugi Bersan Zeno e Gobbi Germana, che la trasformarono in una trattoria.

L’architettura e l’ambiente sono quelle tipiche di una trattoria della vecchia Milano, con colori, arredi e scenografie rustiche. Travi a vista e botti di legno fanno da cornice al locale.
Oggi La Fornasetta è un ristorante davvero unico in tutto il panorama della ristorazione milanese. Particolare per ambiente e per la cucina proposta, la trattoria La Fornasetta di Milano propone il sistema del menù fisso.

Giuseppe, Rocco e Nicola che hanno rilevato la gestione della trattoria hanno alle spalle una lunga professionalità nel campo della ristorazione. Va inoltre sottolineata la tradizione culinaria e la maestria utilizzata dagli chef nella preparazione dei piatti.

Dal menù del ristorante, vi segnaliamo, tra i primi : Pasta e fagioli, Gnocchi allo zola, Risotto agli asparagi, Pennette alla norma. Mentre i secondi particolarmente gustosi sono Fritto di calamari e gamberoni, Tagliata di Bue con rucola, patatine fritte, Cotoletta alla milanese.

Un menù fisso davvero gustoso, e una trattoria da provare assolutamente: scegli anche tu La Fornasetta di Milano!

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma