logo

La Tavola Rotonda

La Tavola Rotonda, ristorante di Cortemaggiore, si trova all’interno di un antico castello risalente al lontano 1209. La cucina propone le specialità della tradizione italiana, con particolare attenzione per i piatti tipici del territorio locale.

Ristorante La Tavola Rotonda – Cucina argentina a Milano

Il ristorante La Tavola Rotonda si trova a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza.

Il ristorante La Tavola Rotonda dispone di otto sale distinte, con circa 300 posti a sedere, a cui se ne aggiungono oltre 1000 in esterno tra lo spazio del giardino e della corte interna. Lo location è arredata in stile medievale, con dipinti ed armature esposte, con una cantina a vista ed oltre 40.000 bottiglie di vino, travi e mattoni a vista.

La cucina del ristorante ha uno sguardo sempre attento alla tradizione, con le specialità della gastronomia locale tenute in primo piano. Nel menù alla carta, davvero completo, troverete per esempio: ‘Salumi misti piacentini con gnocco fritto e giardineria casereccia’, ‘Millefoglie di pasta verde alle verdure e mozzarella di bufala in salsa di funghi porcini’ e ‘Tagliata di angus australiano alla piastra’ per un “assaggio” del menù di terra; ‘Insalata di mare tiepida alle verdure’, ‘Orecchiette alle vongole veraci e Pachino’ e ‘Trancio di Pesce Spada fresco ai semi di papavero nero’ tra i piatti di terra.

Inoltre La Tavola Rotonda propone tutti i giorni menù di degustazione tradizionale di terra, e il venerdì sera un menù degustazione pesce.
Di gran qualità la carta dei vini, che contiene i tradizionali DOC dei Colli Piacentini delle tenute intorno al Castello, oltre ai più titolati vini sia italiani che esteri.

La Tavola Rotonda di Cortemaggiore è perfetto anche per l’organizzazione di ricevimenti, cene romantiche, feste di laurea e qualsiasi ricorrenza.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Via Piacenza, 35 - 29016 Cortemaggiore (PC)