logo

Osteria Porca Vacca

Al ristorante Porca Vacca, in zona Porta Venezia, l’atmosfera è molto accogliente e la cucina è varia e di qualità. Tra le altre cose, potrete gustare salumi e formaggi squisiti e dell’ottima carne argentina e toscana, la specialità dell’osteria.

Ristorante Porca Vacca – Ristorante di carne a Milano

Il ristorante Porca Vacca di Milano è situato in piazzale Lavater, angolo via De Filippi, in zona Porta Venezia.

Il nome (che non è una parolaccia!) rievoca dalla mitologia classica il termine popolare utilizzato per indicare la femmina del maiale e del toro.

Gli interni del Porca Vacca di Milano mischiano con sapienza gli elementi tipici dell’antica osteria con elementi di arredamento in stile moderno, in un’atmosfera calda e accogliente. Grande enfasi nella scala di ingresso che porta al soppalco, un elemento funzionale e decorativo al tempo stesso, di grande impatto scenografico.

La cucina del ristorante Porca Vacca propone un’originale evoluzione della tradizione culinaria italiana, con prodotti DOP Italia per i formaggi e salumi dell’Antica Macelleria Falorni di Greve in Chianti. La pasta e il pane sono fatti in casa, con grano saraceno e cucina di crusca.

Il ristorante Porca Vacca di Milano è specializzata nella preparazione della carne: si può scegliere tra carne argentina, toscana, maialini di cinta senese, condite e servite con una selezioni dei migliori olii italiani. Nonostante la carne sia la protagonista assoluta, il pesce non è in secondo piano, infatti non mancano piatti come baccalà mantecato in crosta di pane e salsa di pinoli e capperi, e vellutata di fave e pomodoro con code di gamberi rossi. Inoltre l’osteria dispone di una pregiatissima Carta dei Vini.

Al Ristorante Porca Vacca di Milano potrete assaporare dei piatti di ottima qualità, immersi in un’atmosfera innovativa e tradizionale al tempo stesso.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Via Filippo de Filippi, 5 - 20129 Milano