Taverna degli amici – Cucina tradizionale italiana a Milano

Si può aprire con un antipasto toscano a base di crostini e tagliere di salumi, proseguire con un primo tipicamente calabrese, magari le linguine alla ‘nduia, passare per un filetto di puro angus argentino o irlandese (ma perché non una scottona bavarese), gustare un formaggio francese il tutto annaffiato da una bottiglia di cabernet sauvignon sudafricano o californiano) e chiudere con un dolce meneghino?

Sì, alla Taverna degli Amici di Via Spartaco 4, in una delle zone più milanesi di tutte, a due passi da Porta Romana. Dal 1997 la trattoria ristorante che fa della brace a vista e di una cantina importante con oltre 500 etichette, i suoi fiori all’occhiello, regala un menù all’insegna della contaminazione, fra tradizioni regionali italiane e tocchi internazionali.

La Taverna, 150 posti in ben sei spazi diversi suddivisi su tre piani, abbina al calore del legno il fascino letterario e musicale di ambienti con citazioni sui muri, da Brel ad Aznavour, con un omaggio a De Andrè e un angolo da città dell’amore per eccellenza, nella sua canti netta che è in tutto e per tutto un bistrot parigino nel cuore di Milano.

Carni di primissima scelta e una selezione di formaggi (oltre 50) ma anche paste fresche (paccheri, ovviamente, in primis) e secondi originali (con tanto di bistecche di puledro e arrosticini di agnello) degustabili anche sotto forma di menù combinati a prezzo fisso.

Alla Taverna, facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici ma con un parcheggio auto riservato nell’adiacente Via Bergamo, relax e atmosfere familiari per piccole comitive, gruppi, coppiette, famiglie con bambini e piccoli amici a quattro zampe, ben accetti, al seguito.

Aperto dal lunedì al sabato, accessibile ai disabili, disponibile per eventi e cerimonie.

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Osteria del Ponte

A Trezzano Sul Naviglio, centro dell’hinterland di Milano, si trova l’Osteria del Ponte, un ristorante con cucina casereccia tutto da provare. L’ambiente è quello classico, che ricorda le locande di una volta, e la cucina la migliore tradizionale italiana e mediterranea.

Bacco Perbacco

Il Bacco Perbacco è un locale colorato e dagli arredi semplici ma accoglienti dove potrete vivere uno squisito pasto. Lo chef propone abbondanti piatti di carne o di pesce tipici della tradizione italiana mentre l’abile pizzaiolo vi tenterà con gustose e fantasiose pizze.

Dop20

Il ristorante Dop20, in zona città Studi, è dedicato alle venti regioni italiane, con un ricco menù, disponibile per pranzo, happy hour e cena, che è un omaggio alla tradizionale cucina mediterranea.