Trattoria Torre di Pisa a Milano

La Trattoria Torre di Pisa, storico ristorante di Milano, si trova nella splendida cornice del quartiere Brera, in via Fiori Chiari 21.

Torre di Pisa, a Milano dal lontano 1959, è oggi di proprietà di Aberto Cortesi, toscano doc, da anni impegnato nel panorama della ristorazione. Il ristorante Torre di Pisa di Milano è rimasto perfettamente fedele alle sue origini: non sono state modificate le cinque vetrine su via Fiori Chiari, le sedie in legno sono quelle storiche, e restano intatte la saletta degli arazzi, l’intima salettina a due tavoli e le restanti salette della location.

Alla Trattoria Torre di Pisa di Milano la cucina si basa sui valori della tradizione, con piatti semplici e genuini, conditi con i migliori olii extravergine toscani. Le specialità sono quelle della cucina toscana: tra gli antipasti potrete gustare prosciutto, bruschette, crostini e polpettine; tra i primi vi sono le tagliatelle fresche con ciliegine di pomodorino di collina, la garmugia della Garfagnana, i ravioli alla casalinga e i rigatoni alla toscana; tra i secondi piatti della Trattoria Torre di Pisa di Brera troverete la classica bistecca alla fiorentina o la Robespierre di fiorentina, oppure polenta e funghi porcini, fegatello di maiale con cime di rape, baccalà alla fiorentina, braciola di maiale alla contadina.

Ben fornita e di alta qualità la carta dei vini, con più di 80 etichette nazionali e una sezione privilegiata per la regione Toscana, con Chianti, Brunello e Rosso di Montalcino, Morellino di Scansano, ma anche Sassicaia, Tignanello, Solaia e Ornellaia.

Trattoria Torre di Pisa: ottima cucina toscana a Milano!

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma