Ristorante Vietnamonamour – Cucina vietnamita a Milano

Il Vietnamonamour di Milano racchiude nello stesso stabile, una villetta d’epoca di via Pestalozza 7, un elegante ristorante vietnamita e un bed & breakfast.

I due proprietari del ristorante Vietnamonamour di Milano hanno completamente restaurato uno stabile d’epoca, per ricreare un’ambientazione dal fascino inconfondibile e proporre, in una città come Milano, le autenticità della cultura e della cucina vietnamita. L’intera location è curata con stile e grande attenzione verso ogni minimo dettaglio. Il ristorante vietnamita, con pareti dal color rosso caldo e mattoncini a vista, è in grado di ospitare 70 coperti. La carta da parati, proveniente direttamente dai mercatini del Vietnam, ricrea nella sala differenti angoli di Oriente.

La cucina vietnamita proposta è delicata e profumata, con ingredienti originali introvabili in Italia, e con il gusto delle spezie orientali (pepe nero, zenzero, anice stellato e cardamomo) che unito all’odore delle erbe aromatiche, come menta e coriandolo vietnamita, riesce a presentare sapori davvero inediti nel nostro paese.
Tra i piatti del ristorante Vietnamonamour di Milano vi segnaliamo le gallette di riso degli involtini per i nem croccanti, banh cuon al vapore o rouleau de printemps crudo, crepe, banh xeo fatta con farina di riso e farcitura vegetariana, zuppa di carne e spezie, e molto altro ancora. Il condimento principale utilizzato nei piatti della casa è la salsa di pesce “nuoc mam”, ottenuta dalla fermentazione del pesce e del sale.

Per accompagnare queste specialità vi sono 130 etichette di vini pregiati e diverse tipologie di tè vietnamita. Inoltre il ristorante Vietnamonamour di Milano vi consiglia alcune proposte di degustazione, sia per pranzo che per cena.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma