logo

RIDE MILANO, il mercato metropolitano milanese

Il 15 Luglio presso l’ex scalo ferroviario di Porta Genova, riaprirà la manifestazione: RIDE MILANO.

L’evento è il nuovo hub culturale che ospiterà innumerevoli appuntamenti di diversa natura: arte, teatro, attività per famiglie, ristoranti, food truck, cinema, cocktail bar, concerti, dj set, poetry slam e mercatini.

Il nuovo Hub Culturale

Ride Milano è un progetto patrocinato dal Comune di Milano, Municipio 6. Nasce dall’intento di far ripartire il mondo dell’intrattenimento, pesantemente colpito negli ultimi mesi a causa del Covid-19, offrendo nuovi spunti e nuove possibilità.

Il progetto vanta la riqualificare degli oltre 5000 metri quadrati dello scalo ferroviario di Porta Genova. Grazie agli ampi spazi è stato possibile fornire diverse soluzioni intelligenti e funzionali mirate ad evitare assembramenti del pubblico e allo stesso tempo valorizzano il piacere di stare di nuovo tutti insieme in totale sicurezza.

L’ex scalo ferroviario grazie all’evento Ride Milano è diventato un vero e proprio villaggio nel pieno centro della città, concepito e studiato per offrire ai cittadini un nuovo luogo dove rilassarsi, divertirsi, gustare ottimo cibo, sorseggiare un buon drink ascoltando bella musica e curiosare tra le bancarelle di artisti e espositori di ogni genere.

All’interno dell’area si trovano anche 2 palchi, dove si alterneranno le diverse performance di artisti di vari generi; contemporanei, musica dal vivo, cinema, dj set in cuffia, stand-up comedy e rappresentazioni teatrali. Il tutto realizzato in collaborazione con il Comune di Milano.

Un palinsesto tutto da vivere

Tra i primi appuntamenti in programma si trova la performance di Max Casacci, chitarrista e fondatore dei Subsonica. Presenterà il suo progetto “Urban Groovescapes e Suoni del Pianeta” che con e senza l’utilizzo di strumenti musicali, trasforma i diversi suoni della città, della natura, dell’acqua, dell’aria e delle pietre in puro groove.

Mr.Wany sarà il protagonista della prima mostra in calendario presso lo spazio espositivo “INTERIORA EXHIBITION”. SI tratta di un’artista versatile e poliedrico che vanta una lunga esperienza nel campo dell’arte visiva e delle combinazioni cromatiche. Proporrà un’insieme di opere che parlano dei suoi ultimi 20 anni come artista e del suo amore per l’arte del riciclo. Proporrà infatti 10 opere di collage e 50 cataloghi unici, tutti firmati e numerati completamente creati con vecchie riviste, cataloghi, foto e sketch strappati, riassemblati e ridipinti.

Ospite d’eccezione sarà: Wunder Mrkt che presenterà il suo nuovo format di temporary market con una selezione dei suoi migliori espositori. Verranno proposte una serie di splendide creazioni artigianali, abbigliamento vintage, oggetti d’arte e di design, pezzi unici. Sarà attivo dal 15 Luglio al 4 Agosto e dal 24 Agosto all’11 Ottobre.

Grande attenzione è rivolta anche ai bambini, con uno spazio completamente dedicato a loro: “FUNNY SUNDAY”. Lo spazio propone una serie di appuntamenti settimanali con artisti di strada e film di animazione.

Gli amanti del GAMING avranno un’appuntamento settimanale tutto dedicato a loro; il lunedì. Si darà spazio quindi ai giochi da tavolo con tornei, presentazioni, anteprime e giornate interamente dedicate alla creatività con giochi inediti.

RIDE MILANO non sarà solo intrattenimento, ma anche ristoro. Verranno infatti ospitate una selezione di resident restaurants in cui si affiancheranno i migliori Food Truck con l’obbiettivo di proporre un’esperienza diversificata all’interno del suggestivo dehor, allestito proprio per questi food events.

Saranno presenti anche i RAL COCKTAIL BAR e le birrerie pop-up dello sponsor Peroni.

La manifestazione si terrà dal 15 Luglio fino all’11 Ottobre, dalle ore 17:00 alle ore 24:00 con ingresso GRATUITO per tutti.