Ristorante napoletano Anna e Leo a Milano

Il forno a legna c’è, il menù nel solco della tradizione italiana anche, l’atmosfera accogliente pure, non manca proprio nulla da Anna e Leo” per ritagliarsi definitivamente un posto di rilievo nel panorama delle proposte più interessanti di Milano per quel che riguarda le pizzerie classiche con tanto di cucina a base di carne e pesce.

In via Conte Rosso 28, in piena Zona Lambrate, da Anna e Leo si respira la tradizione napoletana doc, col fiore all’occhiello di una location quasi unica, grazie a un amplissimo dehors coperto, adatto ad ogni stagione, fresco d’estate e confortevole d’inverno. In uno dei quartieri storici della metropoli meneghina in maggiore evoluzione e cambiamento, Anna e Leo regala, dal martedì alla domenica, con l’eccezione del sabato a mezzogiorno, una vasta gamma di sapori all’ombra del Vesuvio e non.

Pizzeria ristorante con una carta originale, una seconda sala interna (o è la prima? A piacere…) che porta il totale dei coperti disponibili a poco meno di cento, collocato in una fascia di prezzo decisamente interessante, il ristorante a conduzione familiare di via Conte Rosso sta per festeggiare le nozze d’argento, e, dall’ormai lontano 1990, regala emozioni al palato.

Pizza, per forza, c’è un forno a legna che lo esige, ma non solo. Il calzone è più di una alternativa, il Partenopeo è un must (pomodorini, bufala, olive, basilico), l’Intrepido una chicca (mozzarella, brie, bresaola, porcini e scaglie di rucola), lo “Spirolazzo” la griffe di Anna e Leo. Cosa sia lo si può scoprire solo provandolo, è un calzone aperto, dentro ci sta davvero di tutto.

Insomma, si va sul sicuro con una pizza alta e morbida come si conviene, accompagnata da una birra gelata, ma guai a sottovalutare la cucina: con una bottiglia importante sul tavolo ecco carpaccio di polpo, antipasto misto di mare, impepata di cozze, pasta fagioli e cozze, linguine all’astice, riso all’aragosta, linguine con gli scampetti, tutti rigorosamente minimo per due persone, ma come non lasciarsi tentare dagli Spaghetti “Anna e Leo”? Con frutti di mare misti, calamari, gamberetti e altro ancora.

Poi si passa al gran misto alla piastra, o si va sul “singolo” (branzino, orata, sogliola, spada, pagello) a meno di ripiegare sulla brace di carne. Una cosa è certa: si chiude con le delizie dei dessert al sapore del Golfo.

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Pomodorino

Pomodorino è un ristorante pizzeria situato in Via Voghera, nella zona dei Navigli di Milano. Propone le migliori pietanze della cucina italiana a base di carne e pesce, e un’ottima pizza, cotta nel classico forno a legna.

Aputia

Il ristorante Aputia propone la tradizione culinaria siciliana a Milano. Situato nella zona adiacente Piazzale Loreto, porta a tavola un gradevole mix tra tradizione ed innovazione, per piatti dal sapore ricco e deciso.

Gennarino

Gennarino, un nuovo ristorante napoletano, apre in Via Cadolini 19 a Milano. Provate la sua speciale cucina partenopea, rimarrete piacevolmente sorpresi dai meravigliosi piatti di pesce e dalla sua fantastica pizza.