logo

Aputia

Il ristorante Aputia propone la tradizione culinaria siciliana a Milano. Situato nella zona adiacente Piazzale Loreto, porta a tavola un gradevole mix tra tradizione ed innovazione, per piatti dal sapore ricco e deciso.

Ristorante Aputia a Milano – Pizze e cucina siciliana

Aputia è un ristorante siciliano di Milano situato in Viale Monza 2, in zona Piazzale Loreto.

Si tratta di una pizzeria, di un ristorante e di una bottega per la vendita di prodotti tipici. Per quanto riguarda la cucina, come già detto, propone i sapori tipici italiani e siciliani: piatti dal gusto ricco, come tradizione vuole, e pietanze di una cucina innovativa e ricercata. Il tutto realizzato attraverso una meticolosa cura per i dettagli ed una rigorosa selezione degli ingredienti.

In menù specialità di carne e specialità di pesce, come La catalana di crostacei con astice e granchio, Il tagliere di salumi e formaggi primosale siciliani … Gli spaghetti allo scoglio, Il riso mantecato con speck croccante e crema di radicchio … Gli scampi all’aceto balsamico, Il filetto di manzo francese al cioccolato fondente … solo per citarne alcuni.

Ottima anche la selezione delle pizze, cotte rigorosamente nel forno a legna; gustosa la selezione dei dessert, che cambiano periodicamente; nota di merito per la cantina dei vini, che conta numerose etichette di qualità.

Per quanto riguarda la struttura, il ristorante Aputia di Milano dispone di tre sale interne: ampie e luminose, la capienza totale è di 150 coperti sistemati su tavoli e sedie in legno bianco. Le pareti color sabbia e quadri e dettagli dallo stile raffinato completano il ristorante; in taverna è disponibile un attrezzato spazio meeting per un massimo di 100 persone.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Viale Monza, 2 - 20127 Milano