Ristorante Il Liberty – Cucina tradizionale italiana a Milano

In un luogo centrale della città di Milano, nei pressi del Teatro Smeraldo e del nuovo polo di Porta Nuova, di Piazza Repubblica e della stazione di Porta Garibaldi si trova il ristorante Il Liberty, precisamente in Viale Monte Grappa 6.

Si tratta del ristorante gestito dallo Chef Andrea Provenzani, che propone cucina tradizionale italiana, ben curata dalla scelta dei prodotti utilizzati (provenienti da piccoli produttori locali, quasi artigiani) fino alle modalità di preparazione dei piatti. La filosofia di questo ristorante è quella delle tre T – terra, territorio e tradizione – messa in atto per proporre ai clienti piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna.

Il menù de Il Liberty cambia di mese in mese in base alla stagionalità dei prodotti. Alcuni piatti restano però costanti, e sono divenuti le specialità vere e proprie della casa, Spaghetto Senatore Cappelli al cipollotto, carciofo croccante, patè di fegatini di pollo, parmigiana di melanzane incartata e “il mio vitello tonnato” ecc.

La location si compone di tre sale interne, di cui una in soppalco, arredate in stile minimale ma elegante. Un ristorante, Il Liberty di Milano, dall’atmosfera semplice e famigliare, ideale per qualsiasi tipologia di occasione.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Convivendo

Il ristorante Convivendo, in zona Magenta, propone le specialità della cucina italiana, con uno sguardo al passato e un pizzico di originalità. Inoltre il Convivendo di Milano organizza spesso serate a tema e spettacoli di musica dal vivo.

Carlsberg Barrio Alto

Carlsberg Barrio Alto, ristorante in zona Ripamonti, dispone di due ampie sale in grado di ospitare 300 posti a sedere. Propone la cucina tradizionale italiana, con piatti soprattutto a base di carne, e una gran varietà di pizze.

Martin Pescatore

Martin Pescatore, in Via Friuli 46, è un ristorante in stile classico, molto accogliente. Gli chef della casa propongono un menù à la carte dedicato principalmente alle prelibatezze di mare, ma non mancano anche i piatti di carne.