Mihiri Lanka Foods – Ristorance cingalese a Milano

Mihiri Lanka Foods, una delle nuove proposte etniche più interessanti del panorama gastronomico di Milano e hinterland, vuol dire cucina cingalese (o singalese, il dibattito è aperto…) ma non solo.

Perché da un lato quella di Sri Lanka è una delle cucine più complesse dell’intera Asia orientale, dall’altro ha subito nei secoli contaminazioni di ogni tipo, dalla zona meridionale del subcontinente indiano per la sua vicinanza, e da altri paesi per il suo esser stato scalo commerciale fondamentale ai tempi degli imperi coloniali.

E il Mihiri Lanka Foods di via Pomponazzi 4 a Milano non sfugge alla regola. Un locale grazioso, accogliente con la sua piccola sala interna, quadrata e a tinte rosa e bianco, comunque capace di ospitare sino a 20 persone, il Mihiri Lanka Foods offre un menu originale.

Aperto sette giorni su sette a pranzo e cena e con un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile, nel ristorante di via Pomponazzi ci si può sbizzarrire fra Hopper, Lamprais, Koola’ya, Pittu, Roti, tutti i principali piatti della regione, che, senza rovinare la sorpresa ai clienti, propongono riso bollito o cotto a vapore, un trionfo di spezie, curry di pesce, pollo, maiale, capra, verdure., lenticchie, frutta e contorni tipici della cucina singalese e Kerala (India del sud) come sambol di noce di cocco (mescolato con peperoncino, pesce essiccato e succo di lime), cetrioli sottaceto e altro ancora. Per un’esperienza da non perdere.

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Usman

Il ristorante Usman, situato nel centro di Milano in zona Porta Venezia, propone le migliori pietanze della tradizione culinaria indiana. In questo ristorante potrete apprezzare gusti e profumi nuovi, tutti da scoprire!

Taste of India

Il ristorante indiano Taste Of India si trova nella zona di Porta Venezia. Aperto tutti i giorni della settimana, il ristorante di Milano vi propone le saporite pietanze della cucina indiana sia a pranzo che a cena, in una location particolare, fresca e accogliente.

Kashmir

Il ristorante Kashmir di Milano propone specialità tandoori, secondi piatti di carne e tante prelibatezze speziate della millenaria tradizione culinaria indiana. Il ristorante si trova in città nella zona di Corso Buenos Aires.