Mihiri Lanka – Ristorante cingalese a Milano

Guai a parlare di cucina indiana! I gestori e il personale del Mihiri Lanka Foods di via Cesare da Sesto 22 a Milano potrebbero storcere la bocca. Per carità, il menù del ristorante etnico situato in zona Sant’Agostino non è certo scevro di contaminazioni della tradizione del vicino sub continente, soprattutto della tradizione Kerala, quella della zona meridionale dell’India, ma è cingalese (o singalese, fate voi…) al 100%.

In un locale accogliente, capace di accogliere sino a 20 persone, il Mihiri Lanka Foods, aperto sette giorni su sette a pranzo e cena, assicura un viaggio nel gusto dei paesi dell’Asia orientale.

Sì, dei paesi e non del paese, perché il passato di Sri Lanka, fondamentale scalo commerciali all’epoca degli imperi coloniali, porta a una varietà di proposte davvero unica.

Non mancano i patti tradizionali, al MIhiri Lanka Foods, quali Hopper, Lamprais, Koola’ya, Pittu, Roti, ma la carta è più eterogenea, anche se nel solco di una storia che punta su riso bollito o cotto a vapore, un trionfo di spezie, curry di pesce, pollo, maiale, capra, verdure., lenticchie, frutta e contorni tipici della cucina singalese come sambol di noce di cocco (mescolato con peperoncino, pesce essiccato e succo di lime), cetrioli sottaceto e altro ancora.
Per un’esperienza da non perdere.

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Mihiri Lanka Foods

Ristorante etnico, nel solco della cucina singalese e dell’India meridionale, ma anche spaccato di storia dell’Asia orientale sino ai tempi degli Imperi coloniali, sapori unici e ambiente accogliente al Mihiri Lanka Foods di via Pomponazzi a Milano.

Kashmir

Il ristorante Kashmir di Milano propone specialità tandoori, secondi piatti di carne e tante prelibatezze speziate della millenaria tradizione culinaria indiana. Il ristorante si trova in città nella zona di Corso Buenos Aires.

Indiana Curry Food

Pranzo, cena o uno spuntino veloce in un trionfo di carni, riso, spezie e latticini nel rispetto della più tradizionale cucina del Subcontinente all’Indiana Curry Food, in Via Scrivia 1 a Milano (angolo Corso Lodi) anche in versione take away, fra atmosfere orientali e sapori etnici.