logo

Mihiri Lanka

Al Mihiri Lanka Foods di via Cesare da Sesto 22 a Milano, in piena zona Sant’Agostino, uno spicchio d’Asia grazie alle principali ricette della cucina cingalese ma non solo, con contaminazioni varie e sapori particolari. Fra tradizione e innovazione.

Ristorante Mihiri Lanka Milano

Guai a parlare di cucina indiana! I gestori e il personale del Mihiri Lanka Foods di via Cesare da Sesto 22 a Milano potrebbero storcere la bocca. Per carità, il menù del ristorante etnico situato in zona Sant’Agostino non è certo scevro di contaminazioni della tradizione del vicino sub continente, soprattutto della tradizione Kerala, quella della zona meridionale dell’India, ma è cingalese (o singalese, fate voi…) al 100%.

In un locale accogliente, capace di accogliere sino a 20 persone, il Mihiri Lanka Foods, aperto sette giorni su sette a pranzo e cena, assicura un viaggio nel gusto dei paesi dell’Asia orientale.

Sì, dei paesi e non del paese, perché il passato di Sri Lanka, fondamentale scalo commerciali all’epoca degli imperi coloniali, porta a una varietà di proposte davvero unica.

Non mancano i patti tradizionali, al MIhiri Lanka Foods, quali Hopper, Lamprais, Koola’ya, Pittu, Roti, ma la carta è più eterogenea, anche se nel solco di una storia che punta su riso bollito o cotto a vapore, un trionfo di spezie, curry di pesce, pollo, maiale, capra, verdure., lenticchie, frutta e contorni tipici della cucina singalese come sambol di noce di cocco (mescolato con peperoncino, pesce essiccato e succo di lime), cetrioli sottaceto e altro ancora.
Per un’esperienza da non perdere.

Orario
Orario non disponibile
3,0 rating
9 Marzo 2020

test

Andrei
Via Cesare da Sesto, 22 - 20123 Milano