Osteria del Riccio a Sesto San Giovanni

La cultura italiana, coi suoi sapori e la sua storia, in un menù che propone piatti della tradizione regionale del Belpaese, dai “classici” locali a i dolci siciliani, in una carta “contaminata” da un tocco di internazionalità e impreziosita da una cantina importante con rossi, rosati e bianchi nazionali ed esteri, supportata da una enobottiglieria per vendita e degustazione che rappresenta la seconda anima dell’Osteria Del Riccio, non solo un ristorante, ma un omaggio al passato con uno sguardo al futuro.

Incastonato nel civico 75 dell’omonima via della zona più storica di Sesto San Giovanni, nel cuore dell’antico Rione Vittoria, ormai da 15 anni lo staff dell’Osteria del Riccio confeziona pranzi e cene all’insegna di una atmosfera sobria ed elegante (dove prevalgono le tinte calde, bordeaux, giallo e beige), in un ambiente principale capace di accogliere fino a 25 persone e con alla base una filosofia immutata dal lontano 1999: degustazione e relax, fra ricerca e creatività, passione e fantasia.

E un pizzico di… imprevedibilità, visto che le proposte variano di continuo a seconda della stagione e… dell’ispirazione dello chef. D’estate un “must” gli antipasti (imperdibili mortadella al tartufo e insalatina di coniglio con nocciole, germogli e mela verde) e i primi freschi (lasagnette carciofi, pancetta e ricotta salata, tagliolini alla carbonara vegetariana), aspettando magari mesi più rigidi per lasciarsi andare a fonduta e brasato con castagne e chiodini.

L’Osteria del Riccio produce in casa il pane e la pasta, per rendere i vostri piatti autentici, per farvi conoscere il sapore dei prodotti preparati con amore. Inoltre il ristorante utilizza materie prime “a filiera corta” (o km 0, che dir si voglia), ritrovando, quindi, il legame con la propria terra, esaltando gusti e sapori tipici, tradizioni gastronomiche e produzioni locali, ma soprattutto rispettando l’ambiente.

 

In settimana a pranzo e cena e il sabato sera (ma disponibile per gruppi la domenica), non mancano le offerte ad hoc, come l’apericena a prezzo fisso per coppie (panzerottini, salsiccette arrostite, formaggi lavorati, salumi, primi freschi, carni e proposte vegetariane).

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Albilo

Il ristorante Albilò, nella zona di Porta Venezia, è anche tavola fredda e location per aperitivi e cocktail. Aperto in tutte le ore della giornata, propone colazioni, pranzi e happy hour in un ambiente informale e perfetto per rilassarsi.

I 2 Fratelli

Spazioso e ben arredato, con oltre cento posti a sedere, propone specialità della cucina italiana sia a base di carne che a base di pesce, oltre a numerose varietà di pizza rigorosamente cotta al forno a legna. Il ristorante è sempre aperto durante i giorni dell’intera settimana ad esclusione del pranzo del sabato.

I Tre Archi

Il ristorante I Tre Archi di Milano si trova nella zona est della città, nel quartiere adiacente la stazione ferroviaria e metro di Lambrate. Propone cucina tradizionale italiana ed una vasta offerta di pizze. Aperto sette giorni su sette e disponibile sia a mezzogiorno che a sera.