Osteria della Stazione a Milano

L’Osteria della Stazione di Milano si trova in Via Popoli Uniti 26.

Il nome chiaro omaggio alla struttura, che si affaccia in direzione dei binari della Stazione Centrale, e che ricorda per stile e atmosfera una sala d’attesa ferroviaria di altri tempi, un luogo dove condividere una pausa ed apprezzare della buona cucina tipica.

Piatti della tradizione italiana, quelli proposti dall’Osteria della Stazione, con particolare attenzione per le specialità del nord est (milanesi e friulane): “Polenta Taragna Morbida con Coste Saltate e Prosicutta di Malga di Sauris”, “Ravioli di Capriolo con Guanciale e Noce Moscata”, “Baccalà Fritto con Patate al Latte e Gratinate” … tutti preparati con cura ed in base alle disponibilità di stagione.

E ancora pane fatto in casa per accompagnare i salumi artigianali e i formaggi tipici, così come le carni prelibate di pezzata rossa friulana e i piatti di mare e vegetariani.

Nota di merito anche per la carta dei vini, con numerose etichette selezionate appositamente dall’Oste (da anni socio Onav) per accompagnare le pietanze della cucina di Osteria della Stazione.

Oltre al menù, l’osteria propone ogni giorno alcune “specialità” che troverete impresse di volta in volta su di una grande lavagna di ardesia esposta in bella vista.

Detto tutto della cucina, l’Osteria della Stazione di Milano conta di due sale interne, calde ed accoglienti, per 80 coperti in totale. Lo stile del ristorante è quello rustico e retrò, con tavoli e sedie in legno accerchiati dal calore di un ampio camino.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Arca di Noe

Il ristorante Arca di Noè, in Piazza Tirana, propone la cucina tradizionale nostrana, in particolare piatti milanesi e toscani. Buona cucina ma anche intrattenimento all’Arca di Noè: musica dal vivo, spettacoli di danza del ventre e molto altro.

New York Meneghina

New York Meneghina in via Melchiorre Gioia 65 a Milano, s’incontrano la tradizione Italiana e quella Americana, un vero e proprio ponte tra Milano e New York.

Amici Miei

Il ristorante trattoria Amici Miei si trova nel cuore della vecchia Milano, tra Porta Romana e Porta Ticinese. Propone ai suoi clienti i piatti della tradizione culinaria lombarda e milanese, da gustare in un ambiente davvero accogliente.