Trattoria C’era una volta Milano

La Trattoria “C’era una volta” è situata a due passi da quello che è il centro della moda e dell’arte milanese, si trova infatti in Via Palermo 20, a poca distanza dalla metropolitana di Moscova e di Lanza. Se la visita alla pinacoteca di Brera o il tour tra i negozi più fashion della città vi ha messo fame, beh questo è il posto per voi.

Il ristorante è spazioso, con un ampio ambiente centrale, ma dispone anche di due graziosissime salette che garantiscono a chi la cerca una certa intimità e riservatezza.
Il servizio è celere, i camerieri gentili e disponibili e il prezzo modico, il che è già un enorme punto a favore considerando l’ambitissima collocazione.

La cucina è ovviamente italiana, le porzioni sono abbondanti e sostanziose, ma ogni piatto è curato nei minimi particolari.
Il menù dei primi propone una vasta gamma che spazia da piatti tipici della cucina milanese (come ad esempio l’ottimo risotto giallo con ossobuco) a quelli più classici provenienti da tutte le regioni del nord Italia. Da porre assolutamente l’accento sui secondi, anche qui ritroviamo i classici sapori della vecchia Milano (e quindi un delizioso brasato o l’immancabile cotoletta) e nelle fredde serate invernali, solo su prenotazione, la tradizionale cassoeula. Per chi non fosse amante della cucina del nord Italia la trattoria fornisce anche un ampia scelta di irrinunciabili piatti a base di pesce.
Se le generose porzioni non hanno soddisfatto il vostro palato o se vi piace semplicemente viziarvi vi consigliamo come degna conclusione di provare l’assortimento di dolci artigianali con una particolare attenzione al tiramisu’, fiore all’occhiello della trattoria.
Ad accompagnare i piatti, come in ogni buon ristorante italiano che si rispetti, l’assortimento di vino è ampio e ben curato.

La Trattoria “C’era una volta” è quindi la soluzione ideale per chi, volutamente o per caso, si trova nel capoluogo lombardo e desidera trascorrere un piacevole pasto in un’atmosfera accogliente e rustica.

*Non si accettano prenotazioni per il pranzo dal lunedì al venerdì

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Amici Miei

Il ristorante trattoria Amici Miei si trova nel cuore della vecchia Milano, tra Porta Romana e Porta Ticinese. Propone ai suoi clienti i piatti della tradizione culinaria lombarda e milanese, da gustare in un ambiente davvero accogliente.

Osteria delle Corti

Carne, pesce, formaggi, verdure, vini, sapori di un tempo in una Milano moderna. Si può, all' Osteria delle Corti di via Fauchè in Zona Sempione, per tutto agosto sette giorni su sette a pranzo e cena.

Blu

Il Blu lounge bar, in zona Garibaldi, propone ogni giorno aperitivo servito al piatto nel momento happy hour, e cena servita con piatti a base di carne la sera. Il Blu è anche location per eventi, feste private e ricorrenze speciali.