La pandemia in corso ha stravolto completamente le nostre vite e tutte le nostra abitudini.
Anche per la tanto amata festa di San Valentino, purtroppo non si potranno fare grandi festeggiamenti. Vietate le cene romantiche a lume di candela, sempre che non si voglia stare a casa propria, ma nulla ci vieta di festeggiare la giornata più romantica dell’anno con un bel pranzo di coppia.
La Lombardia è in zona gialla, quindi i ristoranti e i locali possono restare aperti fino alle ore 18:00, per cui è possibile prenotare un bel pranzo in compagnia del proprio partner.
Dopo il lockdown sono molti i ristoranti che si sono ingegnati a proporre e ampliare le loro iniziative. C’è chi aprirà per pranzo con due turni, per permettere a più coppie di festeggiare, e c’è invece chi preferisce proporre un goloso brunch che duri tutta la giornata.
C’è solo l’imbarazzo della scelta per stupire piacevolmente il proprio amore.
XIONGDI
Assolutamente particolare e innovativa la proposta del ristorante Xiongdi di Milano situato nei pressi della zona Repubblica.
Propone la sua cucina GIAPPO/PUGLIESE, il connubio perfetto tra due mondi tanto amati e apprezzati da ogni milanese.
Il ristorante Xiongdi è stato fra i primi a Milano a proporre dei piatti così particolari: il buon sushi abbinato ai sapori freschi e prelibati della cucina pugliese, presentati con estro e fantasia.
Per l’occasione della giornata di San Valentino, il ristorante Xiongdi propone due turni tra cui scegliere e la sua tanto gettonata formula ALL YOU CAN EAT per un pranzo d’amore senza limiti!
SERENDEPICO
Nel centro di Milano e più precisamente davanti al Castello Sforzesco, sorge il bellissimo Serendepico. Un ristorante elegante e di classe, che conquisterà tutte le coppie più raffinate e in cerca di proposte di un certo livello.
Il locale, con il suo arredamento prezioso, propone un buon pranzo di San Valentino, con un menù guidato e sapientemente servito dal qualificato staff sempre attento a soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Al ristorante Serendepico, la giornata di San Valentino resterà impressa nel cuore come un pranzo d’amore ricco di eleganza.
BELVEDERE
Per chi vuole cogliere l’occasione di trascorre la giornata di San Valentino con una bella gita fuori porta, è perfetta la proposta del ristorante Belvedere, situato sulle rive del lago.
Il ristorante Belvedere è situato nella splendida cornice del Lago Maggiore, un’atmosfera suggestiva e calda da condividere con il proprio partner, per momenti assolutamente indimenticabili.
La location propone un ricco e prelibato menù guidato e servito. Tanti piatti preparati con cura e dedizione dai bravissimi chef della cucina che utilizzano solo le migliori materie prime del momento.
IL FORTINO
Per tutte le coppie innamorate alla ricerca di un pò di spensieratezza, è perfetta la proposta del bistrò Il Fortino. Una location moderna e particolare, situata nei pressi della zona di Porta Romana.
La location, assolutamente caratteristica, si suddivide in diverse sale tutte trendy e alla moda. Splendida e inusuale la sala Garden, dove una lunga mangrovia corre lungo tutti i mattoni a vista e alle altalena al posto delle sedie.
Il Fortino propone un ricco e prelibato Brunch di San Valentino sia per la giornata di San Valentino, sia per il giorno prima, sabato 13 Febbraio.
Il Brunch proposto è ricco di piatti della tradizione americana, il tutto accompagnato da ottimi succhi e caffè.