logo

Summer@BAM 2020: eventi imperdibili per l’estate milanese

BAM è la Biblioteca degli Alberi che collega, senza recinzioni, Piazza Gae Aulenti, il quartiere Isola, Via Melchiorre Gioia e la promenade verde delle Varesine. Una vera e propria oasi di verde dello Skyline di Porta Nuova.

In omaggio all’estate 2020, nasce Summer@BAM, una serie di eventi e manifestazioni completamente dedicati a tutti i grandi e piccini che resteranno a Milano.

Omaggio a Beethoven

Tutti gli eventi saranno collegati da tema dell’Inno alla Gioia; un vero e proprio omaggio a Ludwing van Beethoven che nel 2020 festeggia i suoi 250 anni dalla sua nascita.

Tantissimi sono gli eventi in programma, dalla caccia al tesoro, ai talk, ai whorkshop per bambini, agli sketch teatrali, c’è ne per tutti i gusti.

Eventi fissi, imperdibili

In programma per il Summer@BAM ci saranno anche degli appuntamenti a data fissa.

Ogni mercoledì dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre saranno protagonisti i bambini con il: WORKSHOP ORTO KIDS. Suddivisi in gruppi impareranno a seminare, piantare, prendersi cura e riconoscere gli ortaggi dell’orto. Aiutati e sostenuti dalla bravissima agronoma Francesca Oggioni.

Immancabili saranno gli appuntamenti WELLNESS; il lunedì Senior e cane padrone, il mercoledì lezione di Yoga.

La grande chiusura di Summer@BAM è prevista per domenica 13 Settembre con un grande concerto live nel parco: “Back to the City”. Con l’Orchestra de I Pomeriggi Musicali e il Coro Costanzo Porta di Cremona, diretti da Nathalie Stutzmann. Eseguiranno la Nona sinfonia di Beethoven.

Tutti gli eventi sono a ingresso GRATUITO e previa la prenotazione online sul sito ufficiale.