Ristorante Caminetti del Sempione – Cucina tradizionale a Milano

Il ristorante Caminetti del Sempione si trova in via Procaccini 60 a Milano.

Negli interni del Caminetti del Sempione sono disponibili circa 65 coperti, sistemati con cura tra la sala principale e il più intimo soppalco. Un’atmosfera molto accogliente quella del ristorante, ricreata grazie alle tonalità del legno chiaro di muri e arredamenti.

La proposta culinaria del ristorante è molto ampia e variegata, con piatti tradizionali a cui si associano sfiziose e originali proposte dello chef della casa. Tra gli antipasti potrete trovare affettati misti, sformatino di zucchine con colata di taleggio, burrata di Andria, mozzarella di bufala doc o stracciatella, solo per citarne alcuni.

Ai Caminetti del Sempione potrete scegliere anche tra numerosi primi, secondi piatti e contorni, a base di carne e pesce. Ad esempio si possono gustare maccheroncini dei Caminetti con trevisana e speck, mantecati nella forma di parmigiano, risotto scamorza e radicchio, caramelle piacentine burro e salvia, ma anche filetto alla griglia, tartare, vitello tonnato, cotoletta alla milanese e tanto altro.

La specialità del ristorante è la carne alla griglia. Infatti vi sono numerosi tavoli sovrastati da una cappa e con griglia in ghisa, dove il cliente può decidere personalmente il livello di cottura della propria fiorentina e della propria grigliata mista.

Al ristorante Caminetti del Sempione potrete essere contemporaneamente sia chef che cliente!

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Osteria della Corte

Osteria della Corte, nel centro di Vignate, propone a tutti i suoi ospiti una cucina genuina basata sulle migliori ricette regionali e della tradizione italiana, con piatti sia a base di carne che a base di pesce.

Cantuccio Nuovo

Il ristorante Cantuccio Nuovo si trova a Rho, alle porte di Milano, in Via Giuseppe Garibaldi 57. L’offerta in cucina è quella della cucina italiana, con piatti di stampo classico affiancati da golose rivisitazioni dello chef.

Rainbow

Il ristorante Rainbow di Milano è situato in Viale Cassidoiro, zona ovest della città. Una cucina che propone piatti della tradizione mediterranea, rivisitati con cura, realizzati in base alla disponibilità degli ingredienti freschi di stagione.