Ristorante Dawat – Cucina indiana a Milano

Il ristorante indiano Dawat di Milano è situato in Corso Sempione 88, in una delle zone più frequentate della città.

Una cucina autentica e genuina, quella presentata dal signor Ash al Dawat, che trae ispirazione dalla tradizione culinaria dell’India del nord ovest. Lo chef, gran conoscitore della tradizione culinaria indorientale, propone infatti piatti di gran gusto, con specialità tanto speziate quanto leggere. È il caso degli antipastini Pakora (deliziose verdure miste in pastella di ceci), del piatto Dawat Special (verdure, pollo e gamberi in pastella delicata), delle prelibatezze Tandoori o dei piatti al Curry, tutti da accompagnare con riso basmati e con il tipico pane indiano Naan.

Solo per un anticipazione della carta del menù, che al Dawat conta una ricca selezione di piatti speziati e piccanti, da selezionare seguendo un consiglio del responsabile in sala, oppure a seconda delle indicazioni (su ingredienti e grado di piccantezza) che troverete direttamente in menù.

Vero e proprio punto di forza del ristorante indiano Dawat di Milano la naturale predisposizione per il servizio di piatti senza glutine e per le specialità vegetariane; questo grazie alla particolare inclinazione della cucina indiana in cui sono presenti numerosi piatti di questa tipologia.

Detto della cucina, il Dawat si presenta con un ambiente Colorato, intimo ed informale, dall’atmosfera silenziosa e rilassata. L’ambiente che rispecchia perfettamente il significato del nome, il termine Dawat è tradotto come “invito, a celebrare una festa o una ricorrenza, o semplicemente ad entrare per sperimentare nuovi sapori”.

Il Dawat dispone di due sale interne, con 45 coperti sistemati tra sala all’ingresso e sala secondaria, colorate di arancio e di blu ed arricchite da quadri, affreschi e grossi vasi con piante in bella esposizione.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Bharat

Al ristorante indiano Bharat, nella zona dei Navigli, potrete assaporare le migliori specialità della cucina indiana, immersi nell’affascinante e unica atmosfera orientale. Per una cena saporita e originale, in un ambiente semplice e accogliente.

Namaste

Il ristorante Namastè di Milano è il luogo giusto per gustare le specialità della cucina indiana e nepalese. In una sala molto intima, arredata in stile etnico, verrete immersi in un clima caratteristico e molto accogliente.

Tara

Il Tara è un ristorante indiano di Milano che si trova nei pressi dell’Arco della Pace, in zona Sempione. Una cucina tipica, con cortese e professionale servizio in abiti tradizionali, per gustare un ottimo mix di prelibatezze speziate e piccanti.