Ristorante Il Rifugio del Ghiottone Milano

Il Rifugio del Ghiottone, un accogliente ristorante di Milano situato nei pressi di Piazza Repubblica, precisamente in in Viale Monte Grappa 2.

Nato in città nel 1999, il ristorante propone piatti della cucina tradizionale italiana, con particolare attenzione per le specialità milanesi e campane (con alcuni menù degustazione davvero succulenti). Filosofia del ristorante è quella di selezionare solo ingredienti di prima qualità: per questo Il Rifugio del Ghiottone propone ai propri clienti prelibatezze che provengono spesso e volentieri dalle zone di origine, come la mozzarella di bufala o i salumi piacentini, o il grana del lodigiano o l’olio toscano.

Insomma una cucina davvero prelibata, che fa attenzione a tutte le necessità dei clienti, sia quelle strettamente legate al gusto, che quelle legate a particolari disturbi alimentari o diete (Il Rifugio del Ghiottone propone piatti vegetariani e cucina per celiaci).
E oltre ai piatti appena citati, c’è la sempre apprezzata opzione pizza, cotta nel forno a legna e preparata con farina di grano e soia.

Ottima anche la selezione di vini disponibile, con etichette piemontesi, dell’oltrepò pavese, venete, toscane e campane.

L’ambiente è curato in ogni dettaglio e si suddivide in tre salette per un totale di 50 posti a sedere.

Orario
Orario non disponibile

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scriverne uno.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Demetria Enoteca

Demetria, in viale Bligny, è enoteca, caffetteria e ristorante. La peculiarità della casa è la ricerca e la divulgazione di prodotti biologici, ricercati con cura tra i piccoli produttori locali d’Italia. Demetria è anche rivenditoria di vini e prodotti selezionati.

Le 3 Melarance

Il ristorante Le 3 Melarance, in zona Porta Romana, propone tutti i giorni pranzi, aperitivi e cene. La location ospita spesso serate con musica dal vivo, mentre ogni domenica c’è sempre il ricco buffet per il brunch.

Capoverde

Il ristorante Capoverde, in zona Loreto, è uno spazio che ospita non solo ristorante e bar, ma anche fioraio ed erboristeria. La cucina proposta utilizza solamente i più freschi prodotti di stagione, con specialità per tutti i gusti.