Ristorante Il Liberty – Cucina tradizionale italiana a Milano

In un luogo centrale della città di Milano, nei pressi del Teatro Smeraldo e del nuovo polo di Porta Nuova, di Piazza Repubblica e della stazione di Porta Garibaldi si trova il ristorante Il Liberty, precisamente in Viale Monte Grappa 6.

Si tratta del ristorante gestito dallo Chef Andrea Provenzani, che propone cucina tradizionale italiana, ben curata dalla scelta dei prodotti utilizzati (provenienti da piccoli produttori locali, quasi artigiani) fino alle modalità di preparazione dei piatti. La filosofia di questo ristorante è quella delle tre T – terra, territorio e tradizione – messa in atto per proporre ai clienti piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna.

Il menù de Il Liberty cambia di mese in mese in base alla stagionalità dei prodotti. Alcuni piatti restano però costanti, e sono divenuti le specialità vere e proprie della casa, Spaghetto Senatore Cappelli al cipollotto, carciofo croccante, patè di fegatini di pollo, parmigiana di melanzane incartata e “il mio vitello tonnato” ecc.

La location si compone di tre sale interne, di cui una in soppalco, arredate in stile minimale ma elegante. Un ristorante, Il Liberty di Milano, dall’atmosfera semplice e famigliare, ideale per qualsiasi tipologia di occasione.

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Garconne

Il ristorante Garconne si trova nel centro di Milano, a pochi passi da Corso Buenos Aires. Si tratta di un ristorantino intimo ed accogliente, ideale per una pausa dallo shopping o per un pasto più tranquillo in buona compagnia. La cucina proposta è quella tradizionale italiana.

Mirror

Mirror, Lounge & Restaurant, si trova all’interno dell’hotel Hub di Milano. Mirror propone cucina creativa, in un ambiente dal design moderno e raffinato. La location propone anche serate a tema, con live music o dj set.

The Room Milano

Il ristorante e spazio eventi The Room Milano si trova in zona di Porta Romana, pieno centro della città. Una cucina da “street food interpretata in chiave "gourmet”, per un’esperienza di ristorazione completamente diversa dal comune.