Tara – Ristorante indiano a Milano

Il Tara è un ristorante indiano di Milano che si trova in Via Domenico Cirillo 16, zona Sempione.

Curato personalmente dal proprietario, il signor Ash, il Tara è un vero e proprio angolo di suggestiva arte indiana. Composto da una sala unica, impreziosita da archi decorati e dettagli orientali in grande stile, il Tara può ospitare fino ad 85 coperti in un ambiente scaldato dalle tonalità del rosso e dell’arancio e da un sapiente gioco di luci soffuse.

Al Tara di Milano la cucina proposta è quella tradizionale dell’India del nord ovest, la più conosciuta ed apprezzata in occidente. Nella carta del menù (in cui viene sempre evidenziato il grado di piccantezza dei vari piatti) troverete classiche specialità quali Papad (una leggera crepe croccante di farina di lenticchie) o Misto Pakora (verdure in pastella di ceci) … piatti Tandoori come il Tandoory Chicken (cosce di pollo marinate e cotto al tandoori) o il Tandoory Misto (varietà di carne marinata e cotta al forno tandoori) … Piatti al Curry come il Chicken Tikka Masala (cremoso, speziato e delicato curry di pollo) o il Prawn Balchao (classico curry speziato di gamberi) da accompagnare con Riso Basmati, bianco o giallo con verdure, e con il tipico pane indiano Naan. Va inoltre detto della naturale propensione per la cucina indiana verso piatti privi di glutine e per le specialità vegetariane.

E per concludere, dopo aver apprezzato il gustoso mix di spezie del Tara, ecco il Pan Masala (rinfrescante mix di semi di finocchio e semi vari ricoperti di zucchero) per “ripulire” il palato e stimolare la digestione.

Si segnala un servizio gradevole e professionale, effettuato in abiti tradizionali indiani, e buona musica di sottofondo.

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

Mei Lin

Mei Lin, ristorante nel centro di Milano, è un ambiente elegante, suggestivo e rilassante. Lo chef del ristorante propone le specialità della cucina malese e non solo: anche specialità cinesi, indiane, thailandesi e nyonya.

Indrani

Il ristorante Indrani di Milano, situato in zona Sempione, vi farà immergere in un ambiente molto rilassante, dove potrete gustare tantissime specialità tipiche della cucina indiana, tutte da gustare sia a pranzo che a cena.

Shri Ganesh

Shri Ganesh di Milano è un ristorante indiano situato nella zona di Porta Ticinese. La carta del menù propone numerose specialità della cucina indiana, con piatti tipici a base di carne, pesce o verdure, da accompagnare con riso basmati.