Wine Road – Ristorante di carne a Milano

Il vino si può gustare, apprezzare, conoscere, al Wine Road (o forse sarebbe meglio italianizzare il nome e dire “alla Wine Road”) invece lo si può anche vivere, lasciandosi trasportare da un autentico viaggio per il palato, in quello che è un percorso reale sul soppalco dell’originale enoteca, ristorante e altro ancora di via Piave 19, zona Porta Venezia, a Milano.

Oltre 1000 etichette, fra le migliori del panorama mondiale, da… visitare e scoprire, semplicemente facendosi un giro sui… muri del locale. Sì, perché al Wine Road di viale Piave, una autentica miscela vincente fra antico e moderno, i grandi vini non solo sono esposti a muro, ma la soluzione a soppalco in ferro permette, o meglio, invita, a un percorso regione per regione, paese per paese.

Tre ampi locali, in cui predomina il legno, con sgabelli in sughero e sedie in cartone, l’architettura tipica di un palazzo d’epoca, sia esternamente che all’interno, come logico in uno spicchio della vera Milano, contaminata dalla modernità.

Un soppalco “industriale” regala infatti al Wine Road il suo aspetto da loft newyorkese, il resto lo fa la cantina, tra l’altro con un rapporto qualità prezzo incredibile, come da filosofia alla base del locale. Bere bene spendendo il giusto, non di più.

E solleticando il palato, preparandolo alla degustazione, con tante idee interessanti, Wine Road è ristorante, tavola fredda, piatti semplici della tradizione italiana, ma sempre di livello, taglieri di formaggi tipici e salumi, proposte glamour come Patanegra o Chianina, panini, affettati vari, cucina espressa a mezzogiorno e sera dal lunedì al sabato, con uno spazio importante nella fascia aperi-cocktail e soprattutto la tripla opzione vendita, degustazione e mescita anche per la distilleria, fra whisky importanti rhum d’annata, cognac griffati e altro ancora. Una ricetta vincente.

Orario
Orario non disponibile

There are no reviews yet. Be the first one to write one.

Non ci sono eventi in programma

Ristoranti simili

La Toscana di Tony

La Toscana di Tony, situata in Piazzale Lavater a Milano, riporta in questa città nordica i sapori più tipici della cucina toscana.

Osteria Porca Vacca

Al ristorante Porca Vacca, in zona Porta Venezia, l’atmosfera è molto accogliente e la cucina è varia e di qualità. Tra le altre cose, potrete gustare salumi e formaggi squisiti e dell’ottima carne argentina e toscana, la specialità dell’osteria.

Grigliamo

Gli ingredienti ci sono tutti, buona cucina, cantina di livello, tutto rigorosamente italiano al 100%, ambiente accogliente, location glamour, in piena Zona Navigli, e sapori doc al Grigliamo, griglieria steakhouse, anche da asporto, di via della Chiesa Rossa 81 a Milano.